Al momento della prenotazione del biglietto
Al momento della prenotazione del biglietto, la scelta di un posto nelle file posteriori, vicino alle toilette, potrebbe contribuire a ridurre le tue preoccupazioni e a darti maggiore sicurezza.
Organizza le tue visite alla toilette, ad esempio può essere una buona idea cateterizzare poco tempo prima dell’imbarco, in modo che non debba preoccupartene quando sei in volo.
Sentiti più sicuro ai controlli di sicurezza
Evita i problemi ai controlli di sicurezza portando con te un certificato di viaggio che spieghi nel dettaglio la tua patologia, le forniture mediche che trasporti e il motivo per cui potresti avere bisogno di assistenza e di riservatezza durante i controlli di sicurezza.
Liquidi all’interno del bagaglio a mano
Nessuno dei cateteri Coloplast contiene più acqua del limite consentito.
Il catetere nel bagaglio è visibile ai raggi X dei controlli di sicurezza in aeroporto, il che significa che non devi aprirne alcuno per mostrarlo.
Ricorda che si applicano restrizioni alle quantità di liquidi ammessi nel bagaglio a mano. Se possibile, metti i liquidi nel bagaglio da stiva. I liquidi comprendono: tutte le bevande, cibi liquidi o semiliquidi, cosmetici e prodotti per l’igiene personale, bombolette spray, creme, gel, soluzioni per lenti a contatto e altre soluzioni o articoli di consistenza simile.*
Se è necessario portare liquidi all’interno del bagaglio a mano: i contenitori non possono avere una capacità superiore ai 100 ml e devono essere collocati in un’unica busta di plastica trasparente e richiudibile che può contenere al massimo 1 litro; si applica il limite di una busta di plastica a persona.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito Web dell’aeroporto di partenza prima del volo.
Restrizioni sul bagaglio a mano sulla base delle informazioni fornite dall'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile (ENAC):
*https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo